venerdì 25 novembre 2011

Vecchioni: 220mila euro all'anno in quanto presidente del Forum delle Culture di Napoli

Roberto Vecchioni, celebre cantautore, è al centro delle polemiche per via del compenso (circa 220mila euro all'anno) in quanto presidente del Forum delle Culture di Napoli. Vecchioni è intervenuto al programma Radio24: «La richiesta è più o meno quella, un po' più bassa, non mi nascondo dietro a un dito. Di vero al momento c'è che non è stato deciso nulla, che non sto prendendo niente, che siamo nel campo delle proposte... Parliamo di soldi, il che mi dà un fastidio tremendo. Il precedente presidente prendeva 70mila euro l'anno che sarebbero di spettanza mia. A questi secondo me va aggiunto un surplus, perchè abbandonando per due anni quasi tutta la mia attività artistica, che è ben più remunerativa di questa cifra, è giusto che ci sia una specie di compensazione. Io ho un plafond da cui non posso scendere per dignità e immagine, credo di poter valutare monetariamente un'immagine che posso dare, senza inorgoglirmi, alla città di Napoli. Se desiderano dare un'immagine alla città di Napoli, se pensano che questo sia pubblicità per il mondo, per l'Italia, che dia una garanzia di qualità e di onestà e di chiarezza, perchè la vera cifra la dirò a tutti, se vogliono questo devo avere un adeguato compenso... La cosa da sapere è questa: in due anni se io lavorassi come normalmente lavoro guadagnerei il doppio di quello che guadagnerei lavorando per il Forum delle Culture».

4 commenti:

  1. Caro Vecchioni per me, come credo per gran parte degli Italiani di questo paese, la tua immagine vale esattamente quanto un Cetriolo Saclà dimenticato nel frigorifero, per cui se la tua attività di cantautore è più remunerativa dell'impiego pubblico che hai voluto assumerti, stai a casa a contemplare le mosche ed ispirare le tu canzoni di merda.... ecco l'ho detta

    RispondiElimina
  2. Se posso dire la mia... Lui la proposta l'ha fatta e le motivazioni sono ragionevoli (se guadagno un tot ogni anno non voglio guadagnare meno per fare un favore al comune di Napoli). Poi se la soprintendenza accetta la proposta non è da biasimare Vecchioni (che, cara Greta, forse dovresti ascoltare perché proprio di merda le sue canzoni non sono, anzi) ma gli organizzatori del forum.

    RispondiElimina
  3. E io che pensavo si accontentasse della sua seicento, i suoi ventanni e una ragazza che...

    RispondiElimina
  4. mia nonna diceva: i soldi fanno andare l'acqua all'insù...

    RispondiElimina

© 2015 Diritto di Polemica