giovedì 4 giugno 2015

Nuovo Espace Renault: il tempio della tecnologia con il sistema R-Link2

Siete degli appassionati di macchine?
Allora, non vi potrà sfuggire il nuovo evento «First Class Journey» di Nuovo Espace, che si terrà a Roma dal 3 al 9 giugno e a Milano dall’11 al 16 giugno dove sarà possibile scoprire Nuovo Espace in determinati punti della città ed effettuare un Test Drive.
Sarà possibile prenotare in treno sulla tratta Roma-Milano o sul sito dedicato all’iniziativa www.nuovoespace.it che sarà online a partire dal 3 giugno.

Grazie a Renault Italia, ho avuto la possibilità di prendere parte a questo fantastico evento per vivere il mio «First Class Journey».
Appena entrata all'interno del veicolo, la mia attenzione è stata catturata da quello che mi è apparso essere una specie di tablet.
Così, per soddisfare la mia curiosità, ho chiesto informazioni al driver della Renault il quale mi ha risposto che si trattava del servizio R-Link 2.

Ora vi spiego meglio in cosa consiste.
Si tratta di un tablet multimediale interconnesso rivoluzionario e di facile utilizzo, provvisto di schermo verticale da 8,7” (22 cm di diagonale). Lo schermo è veramente grande e permette di avere funzionalità e visibilità a portata di mano.
Grazie ad R-Link 2, potrete pilotare il vostro Nuovo Espace in ogni suo aspetto.Grazie ad un mix di strumenti interamente digitali, la consolle si trasforma in un vero e proprio centro di controllo: Renault Multi-Sense, assistenza alla guida, abbattimento e ripiegamento individuale dei sedili posteriori, radio, navigatore e molto altro. Il tuo confort e quello dei tuoi passeggeri può essere controllato dall’ampio schermo verticale, combinato alla manopola multi-funzione.

Se vi piace «giocare» con la tecnologia, potrai personalizzare il tablet a seconda delle tue esigenze. Esiste, perfino, la possibilità di creare fino a 6 profili e memorizzare impostazioni su misura per qualsiasi funzione del veicolo, dai contenuti multimediali a navigazione, clima, sedili o Multi-Sense. L’interfaccia del sistema è semplice e agile, i menu chiari, i tasti di comando ampi. Inoltre, il comando vocale ti evita di distogliere lo sguardo dalla strada così da non minare la tua sicurezza e quella dei passeggeri.

Come anticipato, R-Link 2 presenta un menu completo di funzionalità raggruppate secondo criteri logici: “Navigazione” per le mappe TomTom in 3D, “Contenuti multimediali” per selezionare musica, foto e video (solo a veicolo fermo), “Telefonia” con funzione vivavoce Bluetooth e lettura vocale degli SMS, “Veicolo” per regolare le innumerevoli impostazioni. Inoltre, dalla sezione “Applicazioni” è possibile accedere a R-Link Store e tutte le app e i servizi di Renault. Questa connettività avanzata si estende anche ai dispositivi multimediali, con 4 porte USB (2 davanti, 2 dietro), 2 jack, 3 prese da 12 V e 1 slot per SD Card (a seconda della versione).

Grazie al nuovo sistema multimediale, R-Link 2 offre una soluzione completa per restare in contatto con il mondo e semplificare la vita di ogni giorno. R-Link 2 offre il servizio Tom Tom Live, gratuito per il primo anno, che consente di essere sempre aggiornato sulle condizioni del traffico.
Insomma, per concludere questo post, posso dire che l'esperienza sul Nuovo Espace di Renault è stata assolutamente positiva e la guida non è mai stata così divertente!
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica