Pensate ad un giorno trascorso senza la compagnia del vostro tablet, smartphone o dei vostri social network preferiti?
Ora
pensate ad un ritorno alla tecnologia del 1992, fatta di carta, floppy
disk, telefoni giganti, computer fissi e vhs. Io nel 1992 avevo solo
quattro anni per cui non ho tantissimi ricordi. Voi, invece, cosa
fareste?
Ford
ha messo alla prova 3 personaggi che del mondo della tecnologia sono i
principali esponenti – le più alte cariche di Facebook, Twitter e
Microsoft in Italia – e li hanno resi protagonisti di un esperimento
social. Il risultato? It's better to go further.
Luca
Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito,
Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore
Delegato di Microsoft Italia, hanno accettato di rinunciare, per un
giorno, ai propri dispositivi elettronici, e di svolgere le proprie
attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi
anni Novanta.
Per l'occasione FordFiesta ha lanciato anche la landing page unfordgettable.it in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi, andando indietro nel tempo, e condividerli con i propri amici.
Indubbiamente, si tratta di un'iniziativa originale creata da Ford Italia.
Grazie a questa campagna, potrete essere voi i protagonisti e lasciare il vostro ricordo più bello ed interessante, legato alla tecnologia del 1992 e, perchè no, anche dell'automobile che utilizzavate all'epoca, andando su unfordgettable.it ed utilizzando sempre l'hashtag #unFordgettable.
Ecco i video che ci mostrano come Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, hanno affrontato questo diventente esperimento sociale:
- Luca Colombo - Facebook - VIDEO
- Salvatore Ippolito - Twitter - VIDEO
- Carlo Purassanta - Microsoft - VIDEO

Per l'occasione FordFiesta ha lanciato anche la landing page unfordgettable.it in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi, andando indietro nel tempo, e condividerli con i propri amici.

Grazie a questa campagna, potrete essere voi i protagonisti e lasciare il vostro ricordo più bello ed interessante, legato alla tecnologia del 1992 e, perchè no, anche dell'automobile che utilizzavate all'epoca, andando su unfordgettable.it ed utilizzando sempre l'hashtag #unFordgettable.
Ecco i video che ci mostrano come Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, hanno affrontato questo diventente esperimento sociale:
- Luca Colombo - Facebook - VIDEO
- Salvatore Ippolito - Twitter - VIDEO
- Carlo Purassanta - Microsoft - VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento