sabato 4 gennaio 2014

Papa Francesco ed il messaggio alla segreteria delle suore: "Perché non rispondete?"

Ormai siamo abituati alle telefonate di Papa Francesco ma cosa succede quando nessuno gli risponde? Semplice, il Sommo Pontefice lascia un messaggio in segreteria. 

E' quanto accaduto qualche giorno fa quando Bergoglio ha contattato telefonicamente il convento delle Carmelitane Scalze di Lucena, in Spagna, per fare gli auguri di Buon Anno, ma, visto che nessuno gli rispondeva, ha lasciato un messaggio nella segreteria telefonica: "che stanno facendo le monache che non possono rispondere? Sono Papa Francesco, volevo salutarle per la fine dell'anno. Vedrò se posso chiamare più tardi. Che Dio le benedica".

Non appena Suor Adriana de Jesus Resucitado, priora del convento di clausora, ha sentito il messaggio, ha spiegato di essersi sentita morire. La priora ha aggiunto che, al momento della telefonata, le suore stavano recitando il rosario.

Fortunatamente, la storia ha avuto il suo happy ending visto che, come promesso nel messaggio, Papa Francesco ha chiamato di nuovo riuscendo, stavolta, a parlare con la priora. 

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica