mercoledì 23 ottobre 2013

Ylenia Citino: l'ex di Uomini e Donne scrive un libro. Berlusconi le scrive la prefazione

Ylenia Citino, ex concorrente di "Uomini e donne", la popolare trasmissione condotta da Maria De Filippi, ha scritto un libro per Sperling&Kupfer «Partiti a tutti i costi», 323 pagine (18 euro) per analizzare «il finanziamento dei partiti dal fascismo ad oggi».
Ylenia Citino è una giovane laureata con lode in Giurisprudenza alla Luiss che ha lavorato per l’ufficio stampa del PdL, prima di dire addio anche alla trasmissione tv per andare all’Ena francese.
Pensate che la prefazione è di Silvio Berlusconi il quale ha scritto a proposito di una riforma dei partiti politici: "Gli italiani che si dichiarano antipolitici, invece di rifiutarli, dovrebbero piuttosto puntare a cambiarli, abrogando il sistema di finanziamento così come l’abbiamo conosciuto. Non basta. Le finanze pubbliche regionali e locali devono subire un esame senza indulgenze e si deve procedere all’abrogazione di ogni erogazione impropria e alla messa in opera di controlli indipendenti». 
La nascita di Forza Italia è la prova concreta che si può fare buona politica anche senza soldi pubblici. Per sconfiggere l'antipolitica, l’unico antidoto è lo stesso del ’94: ricominciare a credere in un sogno, quello della rivoluzione liberale".

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica