mercoledì 16 ottobre 2013

Ripa di Meana: "12mila euro al mese? La crisi la sentiamo anche noi"

Vergognoso? A dire poco. Stiamo parlando delle dichiarazioni rilasciate da Carlo e Marina Ripa di Meana a "Quinta Colonna".
"Dodicimila euro al mese? Troppo pochi per mandare avanti una famiglia. Anche per noi la vita è cambiata con la crisi ma da buoni Italiani, abbiamo un notevole spirito di adattamento. Non ci spariamo in fronte, eh. Non siamo di quelli che piangono tutto il giorno e dicono: “Oddio, la crisi”. Però ci rendiamo conto che c’è. Non abbiamo più la Mercedes. In questa casa prima avevamo tre utenze telefoniche, ora ne abbiamo una. Avevamo due macchine, di cui una importante, una Mercedes. Ora abbiamo una piccola Panda e un motorino. I viaggi vengono molto contenuti, idem le vacanze".
Ed ancora: "Per due legislature sono stato deputato europeo e percepisco una sola pensione da europarlamentare, 2.800 euro al mese. Per la seconda non versai i contributi. Ho anche un’altra pensione come commissario europeo di cui usufruisco, e che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato: circa 6mila euro al mese. La pensione europea, a differenza di quella di un parlamentare italiano, è esentasse".



Potrebbe interessarti: http://www.today.it/rassegna/ripa-di-meana-12-mila-euro-al-mese.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
 

1 commento:

  1. Allora, da dove comincio? Sono le 07:17 del mattino e sono fortemente in ritardo per andare a lavorare. Dovrei ogni giorno esser lì, alle 06:30; questo naturalmente, ogni giorno, per tutto il mese, dal lunedì al sabato, per guadagnare, sentite ... sentite ... solo 300,00 euro al mese, quando mi va bene, perché possono esser anche meno! dopo tre anni di fare questa vita, diciamo pure che mi sono "legittimamente" stancata, motivo per cui, se di tanto in tanto me la prendo comoda e ci vado un pò più tardi, voglio vedere chi avrebbe il coraggio di dirmi qualcosa, anche perché, dovrei fare solo due ore e certe volte rientro a casa anche oltre mezzogiorno, senza per questo, esser pagata in più! Ciò premesso, cosa potrei dire a questi individui secondo voi? Siccome, mi ritengo una "Signora", molto più di quanto possa esserlo la Ripa di Meana, allora, quel che penso, me lo tengo per me! Però, voi, immaginatevelo!

    RispondiElimina

© 2015 Diritto di Polemica