lunedì 10 giugno 2013

Parroco nega la prima comunione ad un bambino: “E’ autistico”



Napoli - “E’ autistico”. Questa è la spiegazione data da Vincenzo Tritto, ex parroco di S. Luigi, recentemente trasferito a Genova, per aver negato la comunione a Fabrizio, un bambino di 11 anni, affetto da una forma di autismo.
Elda, la mamma del ragazzino, ha spiegato: “Un appuntamento che aspettava da anni. Ma alla fine la comunione non l'ha fatta, e ora il piccolo cambierà chiesa. Il motivo? Forse un bimbo autistico crea troppi problemi. E non tutti hanno voglia di affrontarli”.
E ancora: “Mi disse che sarebbe stato meglio se avessi iscritto Fabrizio al corso organizzato da "Fede e Luce", una comunità religiosa che riunisce bambini e ragazzi con disabilità mentali. Mi sembrava una buona soluzione per tutti, poi però non ho visto e sentito più nessuno. Ho pianto tanto e mi sono disperata per mesi nel vedere mio figlio messo da parte in questo modo...”.

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica