martedì 18 giugno 2013

Baudo: “Datemi la comunione. Vorrei una deroga come Berlusconi”



Pippo Baudo ha dichiarato durante un’intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi’: “Ho sofferto molto per il rifiuto della Chiesa, vorrei avere una deroga come Berlusconi e Casini per poter ricevere l'ostia. Per anni mi sono sentito messo da parte. Confido molto in Papa Francesco, sarà determinante. Ora mi sento quasi autorizzato, direi legittimato, da questo clima di rinnovamento a riavvicinarmi finalmente alla Comunione. avrei potuto ricevere l'ostia benedetta in incognito, mi accostavo al prete, ma poi qualcosa mi bloccava all'ultimo minuto e non lo facevo. Ho incontrato spesso cardinali, ma la loro posizione a questo proposito era sempre dura, intransigente. Adesso sento un'aria nuova da parte della Chiesa a favore di una modifica di questo divieto crudele. La mia fede è salda, anzi si è rinsaldata col tempo”.

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica