domenica 12 maggio 2013

La Polverini insultata al ristorante: “Loro mangiano e Roma sanguina” - VIDEO



Renata Polverini, ex presidente della Regione Lazio, Enrico Folgori e Adriano Palozzi, entrambi del Pdl, erano intenti a cenare in un ristorante nel centro di Roma.
Ad un certo punto, un gruppo di giovani ha fatto letteralmente irruzione nel locale, gridando: “Vergogna! Loro mangiano e Roma sanguina, senza risorse, senza sanità pubblica”.
E ancora: “Maiali”, “Fascisti”, “Infami” e “Bastardi”.
Dopo lo scompiglio iniziale, i manifestanti sono stati accompagnati fuori dal ristorante.
L’episodio, che si è consumato giovedì sera, è finito su Youtube.
Gli autori hanno puntato il dito contro i politici, colpevoli di aver organizzato per il 12 maggio, a Roma, una “'marcia per la vita' contro l'aborto, contro l'autodeterminazione delle donne e di ogni essere umano”.
Gli autori del video hanno voluto, per la stessa giornata, commemorare “Giorgiana Masi, studentessa di 19 anni uccisa nel 1977 da uno sparo delle forze dell'ordine durante una manifestazione che ricordava che da tre anni - finalmente! - anche in Italia era legale il divorzio”.
Folgori ha commentato: “Durante la cena ha fatto irruzione una squadretta di scalmanati ed esagitati, che ha iniziato ad urlare frasi senza senso, spaventando gli ospiti presenti nel locale e gli altri miei cari amici intervenuti all’incontro riservato che avevo organizzato. Purtroppo i provocatori non si sono limitati solamente all’aggressione verbale, ma qualcuno ha addirittura alzato le mani verso me e altri due amici mentre provavamo a capire le motivazioni della loro protesta. La nostra calma ha di fatto evitato che si creassero conseguenze molto più gravi, soprattutto viste le dimensioni ridotte della sala e le ristrette vie d’uscita”.

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica