lunedì 27 maggio 2013

La grillina contro la Carfagna: "Parla del corpo delle donne? Una pagliacciata"

E' duello tra la deputata a Cinque Stelle Carla Ruocco e l'ex ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna. 
Il tutto si è scatenato dalla discussione in Aula della ratifica della Convenzione di Istanbul, provvedimento del quale l'ex showgirl risulta essere relatrice. 
La Carfagna ha dichiarato che la violenza sulle donne "affonda le sue radici in una cultura dominante, profondamente indifferente o ostile a una piena uguaglianza uomo-donna", ed ha sottolineato "l’atteggiamento bipartisan" in proposito, non senza rivendicare l’introduzione del reato di stalking e il piano nazionale contro la violenza e lo stalking, punto di arrivo di "un serrato confronto con tutte le associazioni durato più di un anno".  
La grillina ha commentato pubblicando un post assai tagliente sul proprio profilo Facebook: "La Carfagna (si, la carfagna)....ha appena letto, dinanzi ad un’aula vuota, eccetto noi del 5 stelle, una relazione sulla violenza sulle donne in cui incitava, tra l’altro, la tv a non strumentalizzare il corpo femminile nelle trasmissioni.....ma è quella stessa carfagna????? sarà per questo che le sue colleghe pdelline sono tutte assenti??? per non assistere a questa pagliacciata???".

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica