lunedì 27 maggio 2013

Biancofiore: "Berlusconi potrebbe candidare anche una capra". Scoppia la polemica

In occasione della conferenza stampa di sabato per la presentazione del nuovo organigramma, Michaela Biancofiore, deputata del Pdl, ha dichiarato: “Il PdL rilanciato da Berlusconi è così forte che potrebbe candidare anche una capra e sarebbe eletta lo stesso”.
Immediata la polemica. Maurizio Vezzali ha commentato: "Come non essere d’accordo. I simboli dei partiti nazionali, unitamente al famoso Porcellum – che ormai potremmo anche definire Caprarum – permettono di eleggere chiunque. Costoro poi tengono in piedi i governi, che come tutti sanno, sono necessariamente composti dai loro simili. Che dire, non si può non apprezzare l’autocritica. Mi spiace per tutti coloro che credono di partecipare alle competizioni elettorali con la propria faccia, e scoprono che saranno solo degli anonimi ovini. A loro va tutta la mia solidarietà".
A placare la bufera c'ha pensato Alessandro Bertoldi, commissario altoatesino del Pdl: "Non è davvero giustificabile che chi dovrebbe informare i cittadini preferisca occupare l’80% del suo tempo a trovare la gaffe dell’esponente politico, talvolta anche quando non ve ne siano. L’On. Michaela Biancofiore nella conferenza stampa di due giorni fa ha semplicemente ribadito quanto il PdL sia elettoralmente forte in questo momento e come la forza del partito non stia nel singolo candidato, ma nel brand e nel nome di Silvio Berlusconi. Quello della capra è stato un simpatico esempio di supporto a questa nostra tesi, non di certo una notizia politicamente rilevante. Il Popolo della Libertà è forte come non mai e non saranno di certo alcuni organi d’informazione a distruggere o modificare il consenso elettorale che possiamo vantare, come non muterà la rinnovata fiducia della nostra base nei confronti della classe dirigente del partito".

3 commenti:

  1. Oddio, a me pare una novità simpatica. Dopo tante troie... ;)

    RispondiElimina
  2. Dai risultati delle recenti amministratrive non mi pare che il PDL sia così forte

    RispondiElimina

© 2015 Diritto di Polemica