giovedì 4 aprile 2013

Maroni: “Vogliamo sostituire Equitalia ed introdurre una moneta complementare”



Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, ha detto durante la presentazione del suo programma di governo al Consiglio regionale: “Intendiamo sostituire Equitalia con un ente di riscossione regionale, entro la fine dell'anno. Questa decisione è stata presa per dare un adeguato supporto agli Enti locali e allo stesso tempo ridurre disagi e costi per i cittadini in difficoltà".
 
E ancora: “La Regione Lombardia incrementerà la collaborazione con l'Agenzia delle Entrate per contrastare l'evasione fiscale. Questa azione consentirà di recuperare ulteriormente risorse che possono essere utilizzate per gli investimenti senza essere computate nel tetto del Patto di stabilità, riducendo al contempo il livello di indebitamento per far fronte agli investimenti".

Ed infine: “La Regione Lombardia procederà con lo studio di fattibilità di un sistema di moneta complementare, anche tramite il coinvolgimento dei principali stakeholder. Nei periodi congiunturali caratterizzati dal credit crunch, come l'attuale, lo sviluppo di nuovi strumenti di pagamento può agevolare lo scambio di beni e servizi”.

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica