lunedì 29 aprile 2013

Letta: "Non voglio vivacchiare a tutti i costi"

Enrico Letta, presidente del Consiglio, ha dihciarato: "Quando il Presidente della Repubblica mi chiese di tentare di formare un governo io dissi che non avrei formato un governo a tutti i costi: qui voglio dire un'altra cosa, non ho intenzione di sopravvivere e di vivacchiare a tutti i costi. Ho intenzione che questa vicenda diventi una vicenda che ha un senso se riesce effettivamente, con una maggioranza così larga, a uscire dalle contrapposizioni della seconda Repubblica che ci hanno visti ognuno schierato, io sono stato tra questi e non posso rinnegare quello che ho fatto e quello che ho detto. Ma noi abbiamo la responsabilità di un Paese che oggi chiede a tutti noi scelte concrete rispetto alle difficoltà che abbiamo davanti. E questa concretezza credo oggi rappresenti il tema principale del nostro impegno, che riguarda tutti, coloro che voteranno per questo governo e coloro che non voteranno per questo governo. Faremo le cose che è possibile fare dentro questa situazione, stando attenti al criterio del buon padre di famiglia che non fa mai debiti".

Nessun commento:

Posta un commento

© 2015 Diritto di Polemica