Durante il suo intervento telefonico al programma di Klaus Davi su You Tube «KlausCondicio», il leghista Mario Borghezio ne ha sparato un'altra delle sue: «Inutile negare che la mafia in Sicilia e la Camorra in Campania sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe essere che Monti la venda a uno stato estero o a qualche miliardario visto che non si riesce ad estirpare il malaffare troppo radicato. Nonostante i numerosissimi siciliani e campani onesti non c'è speranza».
E ancora: «Fossi al posto del premier Monti venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani. E se per esempio, come sembrava che si potesse fare nell'immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perchè siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un po' alleggerita quella palla al piede che finchè siamo tutti insieme appesantisce il nord».
Borghezio ha concluso dicendo: «Fossi in Monti metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna. Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito che, tra l'altro, mica l'han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L'hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza, le loro finanziarie che ogni anno spolpavano un po' di più le casse dello Stato. E naturalmente Roma ladrona, che ha coperto tutto questo danneggiando la gente onesta del sud. Soprattutto, chiudendo le speranze alle giovani generazioni del sud».
Da Campano sinceramente sono daccordo !!!!
RispondiEliminaSempre meglio che l'Italia
Veramente questo Borghesio bisognerebbe rinchiuderlo in un manicomio,dopo tutto il ladroniggio che hanno commesso loro ancora buttano offese contro di noi meridionali,questi leguisti ignoranti!!! forse noi tutti quelli che ci sentiamo Italiani dovremmo vendere a loro, perche loro non si sentono Italiani!!
RispondiEliminaCome se già la sicilia non è in mano di ascari e americani! Fanno quello che cavolo vogliono
RispondiEliminaE come se al nord la mafia non ci fosse!c'è anche lì! che poi se il sud è in queste condizioni è perchè a chi si trova al governo non gliene è mai importato nulla di risolvere la faccenda mafia perchè gli torna comodo.
RispondiEliminaQuesta è la lega, questo è uno dei suoi rappresentanti, questa è l'italia che viviamo ogni giorno, piena di INCOERENZA e IGNORANZA ai vertici più alti del governo, permettere ancora la parola a questi personaggi è un'offesa al nostro paese, anche senza nessuna valenza visto l'individuo, siamo sempre più derisi all'estero, personalmente ho avuto la fortuna di viaggiare nella mia vita, e vedere la nostra realtà da occhi stranieri, non auguro mai a nessuno di ritrovarsi in questa condizione.
RispondiEliminaPoi mi chiedo; ma siamo al mercato rionale?
Stiamo vendendo un'etto di mele o verdura?
Mi viene solo da ridere.
Scusi Professore, ma forse dimentica che la lega non è al Governo, ma all'opposizione...
Eliminaun peto di odio intolleranza e idiozia concentrata, toglietegli il diritto al latrato , mettetegli la museruola una buona volta e che non se ne parli più
RispondiEliminazitto stronzo di un leghista ladro come il tuo principale. il male dell'italia e' la politica che rappresenti tu,in sicilia ci sono persone che lavorano anche 12 ore al giorno per un salario a volte inferiore ia 1000 euro al mese,perche' non ci provi tu a campare cosi? MINCHIONE!
RispondiElimina